I DIAMANTI CAMILLETTI


diamanti camilletti

La nascita di Camilletti International Diamonds è la dimostrazione della vitalità dell’azienda che dal 1973 opera con serietà e affidabilità straordinarie.

Proprio “l’idea Brillante” che ci voleva, niente di nuovissimo per carità,  esistono molte aziende che vendono diamanti in blister ma Camilletti apre una nuova ala nella sua distribuzione, con particolari confezioni per diamanti, eleganti e sobrie, senza penalizzare il prezzo della pietra preziosa che conterrà. Ovviamente il diamante ha la certificazione da propri esperti gemmologi e dai migliori istituti di certificazione internazionale, come GIA, HRD, IGI, offrendo sempre e comunque la massima garanzia.

Il modo di conservare il diamante in blister permette di custodire in sicurezza la pietra per un suo utilizzo anche dopo molto tempo.

Gli splendidi cofanetti in pelle color crema o nero, o quelli dedicati ad occasioni come nascita e Comunioni, aumentano il prestigio del regalo impreziosito anche dall’originale certificazione contenuta al suo interno.

La certificazione del diamante è garantita dallo speciale blister sigillato Certicard che ne protegge l’integrità e l’autenticità.

Questo è il sistema scelto a vostra garanzia per i diamanti Camilletti da Camilletti International Diamonds.




IN SINTESI VEDIAMO COME “LEGGERE” UN DIAMANTE


SCALA DEL COLORE
D
E
F
Incolore
G
H
I
J
Quasi Incolore
K
L
M
Giallo Tenue
N-R Giallo Molto Chiaro
S-Z Giallo Chiaro

 
SCALA DELLA PUREZZA
IF Nessuna inclusione visibile
VVS1
VVS2
Inclusioni molto molto piccole (invisibili ad occhio nudo)
VS1
VS2
Inclusioni molto piccole (invisibili ad occhio nudo)
SI1
SI2
Piccole inclusioni visbili ad occhio nudo
I1
I2
I3
Imperfetto. Inclusioni visibili ad occhio nudo

 

Le occasioni per regalare un diamante, che ricordiamo ha il taglio a “Brillante”, sono veramente molte, infatti lo si può regalare dai primi giorni di vita, come una nascita, sia per un regalo di pensione. Si potrebbe riprendere uno slogan già usato, “..da 0 a 100 anni!”

In effetti quante volte non sappiamo cosa regalare per un Battesimo, per la Comunione o per la laurea, un bel diamante con una splendida confezione come i Diamanti Camilletti, sono davvero una garanzia di successo, un idea regalo importante anche con una spesa di soli 100 euro.



Il fatto che il diamante sciolto sia un’opportunità di regalo per il compleanno dimostra che non ha età per cui non lo si possa regalare, immaginate se per ogni compleanno e per ogni Natale si regalasse un Diamante ad una bambina, questa, quando compie 18 anni, si troverebbe sicuramente ad avere un valore così importante che solo beni preziosi, come diamanti e oro, possono mantenere ed aumentare nel tempo.

Possiamo proseguire citando altre occasioni per le quali l’idea regalo del Diamante risulta vincente, per esempio come incentivo aziendale o riconoscimento per la carriera, per l’addio alla collega dal posto di lavoro, qualsiasi anniversario ed ovviamente per il fidanzamento o per il matrimonio.

Per queste ultime occasioni citate, regalare un diamante sciolto è veramente un gesto esaltante e vincente, perché porta alla conseguente scelta della montatura dell’anello o del gioiello che “lei” vorrà indossare e questo verrà creato appositamente per “lei”, un modo così per determinare l’importanza del regalo come si faceva un tempo, ovvero si andava da Gioielliere e si faceva preparare il “Gioiello”!

Non un semplice acquisto in centro commerciale come spesso (sigh!) accade oggi, ma acquistare un diamante Camilletti certificato da un gioielliere vuol  suggellare l’importanza dell’occasione.

diamanti_sciolti_camilletti




..oppure...dai un'occhiata a tutti i prodotti presenti nel nostro Web Store



ACQUISTO E VENDITA USATO ROLEX
VAI AL WEB-STORE
Gioielloro Salvini Dluce Zancan Tissot Swatch Citizen Sector Watches Flik Flak Roberto Giannotti Perseo Unoaerre Breil 2Jewels Comete Gioielli Pensieri Felici Perlamore Rebecca Mabina Arcadia