GLI OROLOGI "LONGINES"
Cappagli Gioielli rivenditore autorizzato del marchio Longines


Orologi Longines
 

Il marchio Longines - Lo spirito Longines è sempre andato oltre la tecnologia orologiaia, infatti, già nel 1867, aveva adottato il simbolo di qualità e di sicurezza contro qualsiasi tentativo di contraffazione. Marchio tanto importante da essersi conquistato la fiducia di un sempre crescente pubblico, nel quale si riconoscono capi di stato, star del cinema e celebri artisti.


orologi longines
 

Elegance is an Attitude - Gli orologi Longines si ispirano ad una storia ricca di audacia tecnica e stilistica elaborata dall'azienda, portando come esempio i calibri di forma Tonneau, ovali e rettangolari,, ispirati al movimento artistico Art Deco. Nei modelli Longines si fondono la continua innovazione tecnica e gli obiettivi estetici attenti al mondo dell'arte e alle tendenze della moda. Tutte le attività alle quali Longines si dedica in tutto il mondo puntano ad affermare un solo principio: il culto dell'eleganza.


orologi longines
 

La Storia Longines - Nel 1832 Auguste Agassiz prese il controllo di un "comptoir" ribattezzandolo "Agassiz & Compagnie". Diciotto anni dopo Ernest Francillon prese in mano l' azienda, cercando di concentrarsi sul miglioramento della produzione degli orologi standard; cercò quindi di creare una fabbrica nella quale manifatture e assemblaggio, quindi finire gli orologi in un unico processo integrato. Nel 1867 Francillon ingaggiò un giovane ingegnere, Jacques David, che implementò la meccanizzazione dei processi produttivi. Nove anni dopo, nel 1876, si recò alla Esposizione Universale di Filadelfia, dopo la quale compose un rapporto che scatenò un acceso dibattito nel mondo dell' industria orologiera svizzera. Dal 1870 in poi le scelte industriali Longines si scoprirono giuste, e l'azienda decollò fino a raggiungere l' indiscusso successo mondiale che ha oggi.



LE COLLEZIONI "LONGINES"
Tutti i diamanti Longines sono Diamanti certificati


LONGINES SAINT IMIER

Gli orologi Longines Saint Imier vengono presentati alla prestigiosa fiera di Basilea nel 2012, e rievocano pienamente la qualità ed il prestigio della tradizione orologiera Longines, a onor del fatto questa esclusiva linea di orologi Longines porta il nome del luogo dove è nato il marchio: Saint Imier, una ridente cittadina in Svizzera, all'estremo nord-overst del paese.


GUARDA GLI OROLOGI LONGINES SAINT IMIER


LONGINES PRIMALUNA


Longines Primaluna
 

Nell' autunno 2009 nascono gli orologi Longines Prima Luna, simbolo di rinascita e innovazione, prosperità e leggenda, proprio come la Luna e tutti i racconti ed i misteri che la avvolgono. La casa orologiera Longines presenta una collezione di orologi tutta al femminile, raccontata da modelli in acciaio, acciaio e oro ed addirittura da orologi interamente in oro rosè a 18 kt.

Tutti gli orologi Longines PrimaLuna sono disponibili con e senza diamanti, e questi si possono trovare sulla ghiera, sugli indici o addirittura su entrambi, nei modelli più prestigiosi. I movimenti dei Prima Luna sono ovviamente svizzeri, al quarzo e automatico.


GUARDA GLI OROLOGI LONGINES PRIMALUNA
 



LONGINES HYDROCONQUEST


Longines Hydroconquest
 

La collezione di orologi Longines Hydroconquest è molto vasta e presenta per lo più modelli maschili; il design è l'ormai richiestissimo tipo Rolex, caratterizzato da quadrante monocromatico, nero, blu o silver, ghiera in tinta col quadrante, grandi indici rotondi fluorescenti, 6 -9 -12 in numeri arabi e datario al 3. Bracciale in acciaio a doppia finitura, lucida e satinata, grande corona a vite con stemma Longines impresso.

La collezione Hydroconquest comprende ben 16 modelli di orologio, tutti con le grandi caratteristiche e funzionalità di uno strumento per sub professionisti, come l'impermeabilità all'acqua fino a 300 metri/30 bars.





LONGINES SPORTS LEGENDS


LONGINES W.W.W.


Orologi longines WWW
 

A novembre 2009 Longines porta sul mercato mondiale, partendo da Basilea, la riedizione dell'orologio riservato all'esercito britannico, l'orologio  Longines WWW,Watch Wrist, Waterproof.

Due sono le referenze per questo speciale modello di orologio da uomo Longines, con identico movimento automatico calibro L615, identici quadranti, ma differenti cinturini: il modello più economico porta infatti cinturino in pelle sintetica mentre il modello più costoso riporta cinturino in vera pelle.

L'orologio Longines W.W.W. è un modello prettamente maschile, con la sua cassa da 38.50 mm, ma molto apprezzato anche dalle donne più sportive e dinamiche.

GUARDA GLI OROLOGI LONGINES WWW
 



LEGEND DIVER


Il Legend Diver è nato a dicembre 2007, e fa parte della linea Sport Legends, l’orologio è una riedizione di un orologio subacqueo del 1960.

Il Legend Diver oggi, pur conservando il design degli anni sessanta, le caratteristiche tecniche sono attuali come il vetro zaffiro sagomato e la ghiera girevole specifica per i sub. Le due corone entrambe a vite, hanno una decorazione zigrinata, ripresa dalla chiusura del cinturino in materiale sintetico. Una delle due aziona e blocca in rehaut che informa sul restante tempo disponibile di immersione. Longines Legend Diver ha cassa in acciaio di 42 millimetri di diametro dotata di fondello avvitato su cui è incisa la figura di un SUB. Nel quadrante nero, gli indici a bastone, cifre arabe a ore 12,3,6,9 - movimento meccanico a carica automatica.


orologio longines legend diver



LONGINES GRANDE VITESSE


Linee fluide, curve aerodinamiche, tipografia di carattere: Longines sorprende con una nuova linea di cronografi ad alte prestazioni, che traggono ispirazione dagli sport automobilistici e meccanici, per lungo tempo cronometrati dal marchio. Il Grande Vitesse è un cronografo sportivo dedicato a chi ha la sportività nelle vene. E’ equipaggiato con il Calibro L667 (ETA 7750 Valjoux), 25 rubini, 28.800 alternanze/ora Riserva di carica di 42 ore. La scala tachimetrica (posizionata sulla lunetta) consente di misurare la velocità sino al Mach 2, ossia due volte la velocità del suono. I pulsanti e la corona sono dotati di rilievo antiscivolo. Il “grande 12” richiama i marchi delle macchine da corsa


orologio longines legend diver



THE LONGINES COLUMN-WHEEL CHRONOGRAPH


Estetica classica o sportiva per le nuove creazioni firmate Longines: The Longines Column-Wheel Chronograph e The Longines Column-Wheel Sports Chronograph.

Nel cuore di questi segnatempo batte l'esclusivo movimento cronografo con ruota a colonne L688.2 presentato nel 2009. Il calibro garantisce il massimo comfort di utilizzo. Erede dello storico impegno di Longines nel cronometraggio e nel mondo dello sport, The Longines Column-Wheel Chronograph applica le più recenti tecnologie di produzione e svela una costruzione studiata per rispondere alle esigenze della cronometria.


GUARDA GLI OROLOGI LONGINES COLUMN-WHEEL CHRONOGRAPH
Longines Column Wheel Cronograph






THE LONGINES MASTER COLLECTION


orologio longines retrogade master collection
 

Design sobrio, linee armoniose, meccanismi meccanici, quadranti decorati a "chicco d'orzo"..la tradizione più pura dell'orologeria. Dal semplice movimento calibro L691 al calibro L678, cronografo con indicazione di mese e fase lunare. Per festeggiare i suoi primi 175 anni di storia, Longines ha creato un modello particolare ed esclusivo che rappresenta degnamente l’heritage e l’eleganza della maison. Il Longines Master Collection Retrograde Power Reserve è equipaggiato con un nuovo movimento, appositamente sviluppato per questo modello, che ne fa un vero portabandiera del grande valore della tradizione orologiera che il marchio rappresenta.

E’ disponibile con due misure di cassa: diametro da 41 o 44 mm ed è equipaggiato con doppio vetro in cristallo di zaffiro, lato quadrante e lato fondello. All’interno monta il calibro L698.2, meccanico a carica automatica, appositamente sviluppato per questo modello. Ha una riserva di marcia di 46 ore.

Sul quadrante argentato con lavorazione barleycorn sono presenti indici a numeri romani. Molto affascinante il colore azzurro delle lancette, in perfetta armonia con l’argento del quadrante stesso. Il Master Collection Retrograde Power Reserve offre funzioni di ore, minuti, secondi e una serie di informazioni visualizzate con sistema retrogrado.





LONGINES SPORT COLLECTION


orologio longines sport collection
 

Longines propone la collezione Sport Collection, orologi sportivi subacquei. Tra questi la collezione HydroConquest, caratteristica principale impermeabilità fino a 300 metri. Una serie di ghiere e lunette particolari caratterizzano un impareggiabile sportività associata ad una moderna eleganza. La collezione Longines Conquest fa da mediatrice tra sportività ed eleganza, per un risultato eccellente, adorato da uomini e donne.





Orologio Longines Admiral
 

La collezione di orologi Longines Admiral fa parte della serie Longines Sport, ed è caratterizzata da dieci modelli di orologi da uomo sportivi, in acciaio, pelle e ceramica, rigorosamente presentati con movimento meccanico a carica automatica, dai calibri 705 per i crono e calibro 704 per i Solo Tempo.

GUARDA GLI OROLOGI LONGINES ADMIRAL
 



LONGINES BELLE ARTI


orologio longines sport collection
 

La collezione Belle Arti fa parte della collezione Elegance. Anche qui emerge la filosofia Longines del culto dell'eleganza, infatti i modelli più desiderati hanno il cinturino in vera pelle rivestito in raso, dai colori sobri, come il nero, bluette e grigio. La maggior parte dei modelli Longines Belle Arti ha il quadrante in madreperla o in argento e sfere azzurrate. I modelli più importanti e signorili di questa fantastica linea di orologi proposta da Longines hanno diamanti naturali sulla cassa, per 0,199 o 0,129 carati, tutti rigorosamente con taglio brillante rotondo.





LONGINES EVIDENZA


orologio longines evidenza
 

La collezione Evidenza fa parte a sua volta della collezione Elegance, nasce dalla voglia di rivivere une stile retrò, con la forma inconfondibile della cassa tonneau. Un tocco di modernità con i bracciali in acciaio ma la classicità dei meccanismi automatici...





LONGINES DOLCE VITA


orologio longines dolce vita
 

Indubbiamente il ritorno all'orologio di forma, è stato lanciato dalla collezione Dolce Vita, anch'essa facente parte della linea Elegance. Resta oggi il più richiesto a molti anni dalla sua apparizione sul mercato. Indifferentemente piace ad uomini e donne. Molto apprezzato il modello Longines donna con 32 diamanti.





COLLEZIONE LONGINES SPIRIT


orologio longines dolce vita
 

Si ispira a modelli di un tempo l'orologio della collezione Spirit, quadranti grandi di facile lettura, numerazione luminescente, movimenti meccanici con cronografo o solo tempo. Bracciali in acciaio o cinturino in alligatore. Cassa disponibile in due misure.





LONGINES LES GRANDES CLASSIQUE DE LONGINES


Linea pulita, ultrapiatto, quadrante essenziale, due sfere, particolari attacchi del cinturino. Il classico, per tutti, intramontabile...





OROLOGI LONGINES LINDBERGH


Dopo il suo storico volo del 1927 che collegò per la prima volta New York e Parigi, in 33 ore e 30 minuti, Charles Lindbergh disegnò l’orologio ad angolo orario poi prodotto da Longines, che aveva cronometrato la sua impresa. La sua impresa in occasione dell’80° anniversario è stata ricordata con una versione in oro giallo, prodotta in soli 80 esemplari. Oltre ai minuti a chemin de fer e ai numeri romani dipinti di nero, figurano sul quadrante 12 cifre arabe dipinte di blu che servono per calcolare la longitudine. La sincronizzazione dei secondi con un segnale orario via radio si esegue con l’aiuto del quadrante girevole argentato, posto al centro e dotato di minuti di colore nero e di cifre rosse. Numeri arabi neri e blu spiccano sulla lunetta girevole, che permette di tener conto della variazione dell’equazione del tempo. La cassa dell’orologio Longines Lindbergh è in oro giallo;vetro in cristallo zaffiro, coperchio inciso come fondo cassa a vetro zaffiro,il cinturino è in pelle.


orologio longines lindbergh



LONGINES HERITAGE COLLECTION


Flagh Ship, Conquest, modelli riprodotti oggi fedeli a quelli originali, montano il vetro in esalite, movimenti meccanici, cassa in acciaio, oro giallo o oro rosè. Per lo stile, per il gusto, se scegliete l'oro, sceglietelo rosè.




LONGINES TWENTY FOUR HOURS


In occasione della prestigioso salone di Basilea, Baselworld 2011, Longines presenta la riedizione dell'originale Longines Tweny four hours, orologio degli anni '50 realizzato per la compagnia svizzera Swissair, con l'esclusiva particolarità di riuscire a segnare 24 ore in un solo giro di quadrante, sviluppato secondo i modelli da aviatore della maison.

L'orologio Longines Tweny four hours L27514534 presenta caratteristiche estetiche....




Caratteristiche Tecniche Longines:


Movimento meccanico
Diamanti
Vetro zaffiro
Madreperla
Superluminova
Rivestimento PVD
Ceramica


dai un'occhiata a tutti i prodotti presenti nel nostro Web Store


ACQUISTO E VENDITA USATO ROLEX
VAI AL WEB-STORE
Gioielloro Salvini Dluce Zancan Tissot Swatch Citizen Sector Watches Flik Flak Roberto Giannotti Perseo Unoaerre Breil 2Jewels Comete Gioielli Pensieri Felici Perlamore Rebecca Mabina Arcadia