CARATTERISTICHE TECNICHE "LONGINES": CERAMICA

UNA DURATA ECCEZIONALE PRESENTATA CON ELEGANZA


orologi longines

VECCHIA QUANTO IL MONDO, INNOVATIVA COME MAI
La parola "ceramica" deriva dal greco keramos che significa "materia cotta". E' un materiale di origine minerale non metallico che subisce un trattamento in un ambiente ad alta temperatura. Anche se l'uomo ha usato la ceramica per migliaia di anni (i mattoni di argilla e induriti con la cottura sono un antico materiale di costruzione), il XX secolo ha visto enormi progressi nel campo della ceramica industriale.

Esistono molti tipi diversi di ceramica che soddisfano le richieste di diversi campi di applicazioni, dall'industria automobilistica all'aviazione, dalla medicina all'ingegneria spaziale e, naturalmente, all'orologeria!

La ceramica hi-tech usata nell'orologeria è composta a partire dalla zirconia (o ossido di zirconio). Questa polvere viene mescolata a diverse sostanze (acqua, collanti, ossidi, ecc.) e subisce una serie di trattamenti. Il risultato è una pasta, più o meno fluida, chiamata "biscotto", come nel mondo della ceramica. Il biscotto riceve la forma e la durezza finale con un iniezione o compattandolo meccanicamente in un forno ad alta temperatura attaraverso un processo chiamato "sinterizzazione".


ceramica eccezionale longines

PROPRIETA' ECCEZIONALI
La ceramica a base di ossido di zirconio è un materiale eccezionale: antigraffio, anti-allergico e resistente a tutti i tipi d sostanze chimiche, alle alte temperature, alla frizione ed alla abrasione. Queste proprietà unite alle qualità estetiche che la caratterizzano fanno della ceramica un candidato senza rivali nella creazione di orologi di lusso, unendo eleganza senza tempo e raffinatezza ad una durezza fuori dal comune.





Tabella di durezze messe a confronto:
*HV indica la durezza di VicKers
 

Oro 100 HV
Acciaio 600 HV
Granito 900 HV
Ceramica Zirconia 1250 HV
Metalli duro 1500 HV
Vetro zaffiro 2200 HV
Diamanti 10000 HV


Tutti i diamanti Longines sono Diamanti certificati



Caratteristiche Tecniche Longines:

Movimento meccanico
Diamanti
Vetro zaffiro
Madreperla
Superluminova
Rivestimento PVD
Ceramica





..oppure...dai un'occhiata a tutti i prodotti presenti nel nostro Web Store


ACQUISTO E VENDITA USATO ROLEX
VAI AL WEB-STORE
Gioielloro Salvini Dluce Zancan Tissot Swatch Citizen Sector Watches Flik Flak Roberto Giannotti Perseo Unoaerre Breil 2Jewels Comete Gioielli Pensieri Felici Perlamore Rebecca Mabina Arcadia