CARATTERISTICHE TECNICHE "LONGINES": IL DIAMANTE
LONGINES SI INCHINA AD UN MODELLO DI BELLEZZA: IL DIAMANTE


orologi longines


longines diamanti

TAGLIO
Molti confondono con la forma del diamante. Il taglio è l'unica azione diretta dell'uomo sul diamante. Il taglio influenza la luce e la brillantezza del diamante. Quando un taglio è ben fatto la luce si riflette da una faccetta all'altra e si propaga verso l'alto. Se un taglio è troppo basso o non abbastanza profondo, la luce si perde sul fondo o sul lato opposto. I diamanti Longines sono tagliati secondo il tradizionale taglio brillante.


COLORE
Se la maggior parte delle gemme di diamanti sembrano non avere colore, altre possono contenere delle sfumature di giallo o marrone. La scala di colori parte dal giallo chiaro, con un'infinita varietà di sottilissime tonalità intermedie che vanno dal "river" al "yellow".
Il colore dei diamanti Longines è Top Wesselton.


PUREZZAlongines diamanti certificati
Quasi tutti i diamanti contengono delle minuscole tracce di carbone non cristallizzato o cristalli non formati. La maggior parte di queste imperfezioni non sono visibili ad occhio nudo ma solo attraverso una potente lente di ingrandimento. Queste "inclusioni" sono le impronte digitali della natura e rendono il diamante unico. Minore è la presenza di imperfezioni, maggiore è l'unicità del diamante.
Il grado di purezza di un diamante Longines è VVS.


CARATI
Come per tutte le pietre preziose, l'unità di misura per i diamanti è il carato che è pari a 1/5 di grammo, i diamanti sono anche misurati in punti; 1 punto corrisponde a un centesimo di carato).







Tutti i diamanti Longines sono Diamanti certificati



Caratteristiche Tecniche Longines:

Movimento meccanico
Diamanti
Vetro zaffiro
Madreperla
Superluminova
Rivestimento PVD
Ceramica



← Torna alla pagina del marchio LONGINES
 

..oppure... dai un'occhiata a tutti i prodotti presenti nel nostro Web Store


ACQUISTO E VENDITA USATO ROLEX
VAI AL WEB-STORE
Gioielloro Salvini Dluce Zancan Tissot Swatch Citizen Sector Watches Flik Flak Roberto Giannotti Perseo Unoaerre Breil 2Jewels Comete Gioielli Pensieri Felici Perlamore Rebecca Mabina Arcadia