CARATTERISTICHE TECNICHE "LONGINES": IL MOVIMENTO


orologi longines


Gli orologi con un movimento da caricare o automatico possono soddisfare tante esigenze, come nessun altro tipo di orologio. E' semplice trovate tecnologie più accurate, come la risonanza al quarzo, ma niente riesce a vincere il confronto con gli orologi meccanici più puri e semplici. I movimenti meccanici di oggi incorporano innumerevoli miglioramenti tecnici, si sono evoluti in meraviglie di semplicità, cresciuti attraverso l'arte paziente di alcuni tra i più raffinati artigiani del mondo. I movimenti caricati a mano o automatici montati sugli orologi Longines di oggi hanno una precisione con una tolleranza di pochi secondi alla settimana, molto più che sufficiente per le esigenze della vita di tutti i giorni.


 
meccanismo automatico longines
Orologio Longines
 

Da che cosa è composto un meccanismo Automatico?
Un movimento meccanico è composto da metallo, dal più prezioso al più complesso. Gli elementi del movimento di un orologio sono in gran parte più sottili di un millimetro, hanno un'incredibile varietà di forme e misure, e vengono assemblati con accuratissima precisione, spesso con una semplice frizione. Più il movimento è compatto, più gli elementi sono piccoli e maggiore è la sua vulnerabilità.

Un orologio meccanico può funzionare correttamente per decenni se trattato con cura e affidato ad una manutenzione regolare.



diamanti certificati longines orologiIl meccanismo Automatico:
Verso la fine del XVIII secolo alcuni orologiai particolarmente creativi idearono un meccanismo che rendeva possibile il caricamento Automatico sfruttando i movimenti del corpo di chi lo indossava. Questo esempio di ingegnosità orologistica miniaturizzata è stato adottato più tardi per gli orologi da polso.
La normale attività dell'avambraccio permette il movimento di un peso oscillante, chiamato anche "rotore", posizionato vicino  al movimento dell'orologio. Il peso avvolge una molla che, in tutti gli orologi di questo tipo, immagazzinano l'energia meccanica necessaria alla carica. Il caricamento Automatico risolve quindi il problema di quello manuale quotidiano della corona.

Caricamento a mano nel caso in cui l'orologio si fermi
Un orologio Automatico da polso ha una riserva di marcia di oltre un giorno intero, alcuni durano per circa quaranta ore. Ma se non viene indossato per un periodo più lungo della riserva dell'orologio si ferma e deve essere ricaricato manualmente prima di poter essere indossato. In tal caso, è preferibile ruotare la corona almeno per quaranta volte, specialmente se l'orologio è dotato di calendario.



Tutti i diamanti Longines sono Diamanti certificati



Caratteristiche Tecniche Longines:

Movimento meccanico
Diamanti
Vetro zaffiro
Madreperla
Superluminova
Rivestimento PVD
Ceramica



← Torna alla pagina del marchio LONGINES
 

..oppure... dai un'occhiata a tutti i prodotti presenti nel nostro Web Store


ACQUISTO E VENDITA USATO ROLEX
VAI AL WEB-STORE
Gioielloro Salvini Dluce Zancan Tissot Swatch Citizen Sector Watches Flik Flak Roberto Giannotti Perseo Unoaerre Breil 2Jewels Comete Gioielli Pensieri Felici Perlamore Rebecca Mabina Arcadia