CARATTERISTICHE TECNICHE "LONGINES": VETRO ZAFFIRO

IL VETRO ZAFFIRO E' IL PIU' CARO DI QUALSIASI TIPO DI CRISTALLO, MA NON SORPRENDE AFFATTO SE SI CONSIDERANO LA MATERIA PRIMA E LA LUNGA LAVORAZIONE CHE GARANTISCONO DEI NOTEVOLI VANTAGGI.



orologi longines


orologio longines dolce vitaIl vetro zaffiro Longines è resistente agli acidi, ai graffi ed è praticamente infrangibile. Unisce la porosità pari a zero con la resistenza totale agli acidi ed alle sostanze alcaline, e ha una durezza pari a 9 sulla scala di Mohs (il vetro ha una durezza di soli 6.50 punti). Solo un'altra pietra può incidere un vetro zaffiro, e non è una pietra molto comune: il diamante.


Il vetro zaffiro prodotto da Longines è totalmente trasparente. Perché è fatto di zaffiro, naturalmente. Ma anche perché gli artigiani che li producono sono particolarmente esperti nel mantenere la trasparenza di questa pietra sintetica grazie ad una perfetta levigatura. Ciò garantisce che il cristallo sia totalmente invisibile.


longines madreperla piccolaSe così tanti artigiani svolgono questo processo con un'attenzione particolare è proprio per raggiungere tale obiettivo: creare un cristallo che non si vede. La fase di levigatura richiede un diamante, oli e attrezzature di precisione micrometrica. Esiste un solo attrezzo che può essere usato per levigare un vetro zaffiro Longines ed è un diamante. Sottoforma di polvere, il diamante viene unito a oli minerali e vegetali, ma le quantità esatte sono un segreto custodito gelosamente dai levigatori esperti.



Tutti i diamanti Longines sono Diamanti certificati

Caratteristiche Tecniche Longines:

Movimento meccanico
Diamanti
Vetro zaffiro
Madreperla
Superluminova
Rivestimento PVD
Ceramica





..oppure...dai un'occhiata a tutti i prodotti presenti nel nostro Web Store


ACQUISTO E VENDITA USATO ROLEX
VAI AL WEB-STORE
Gioielloro Salvini Dluce Zancan Tissot Swatch Citizen Sector Watches Flik Flak Roberto Giannotti Perseo Unoaerre Breil 2Jewels Comete Gioielli Pensieri Felici Perlamore Rebecca Mabina Arcadia