I GIOIELLI "SALVINI"


salvini



BE HAPPY e BE HAPPY CHIC

Gioielli che infondono il buonumore e che non mancheranno di conquistare sia le teenager più di tendenza che le donne più attente, che non disdegnano di indossare un gioiello facile da abbinare in tutte le occasioni.

È la collezione Be Happy, marcatamente Salvini, che utilizza i suoi intramontabili simboli per interpretare il carattere e lo stile di ognuna di noi.

Cuori, farfalle, quadrifogli e croci, alternati in versioni semplici o con preziosi pavè, riprodotti su anelli, orecchini a lobo, bracciali e collier.

Be Happy, realizzata in oro bianco 9 KT, rappresenta uno stile in linea con i tempi che si racconta senza ostentare e che fa della semplicità il suo aspetto più seducente. Una collezione che unisce un gioiello grazioso e raffinato ad un’allegria preziosa da indossare in ogni momento della giornata.

L’allegria trasmessa da Be Happy è oggi arricchita dalla nuova Be Happy Chic, in oro bianco e rosa 9KT caratterizzata da un diamante che con il suo sfavillio illumina la bellezza femminile. In collezione collier con ciondolo a cuore o farfalla, bracciali con charms che riproducono gli stessi simboli e orecchini a lobo.



 



NUVOLARI SMART


Salvini rende nuovamente omaggio al mito di Nuvolari, alla grinta e al dinamismo del campione automobilistico, con la collezione Nuvolari Smart dedicata a uomini sportivi e amanti di un’eleganza ricercata fatta di dettagli e accorgimenti di design. 

La linea oggi si arricchisce di nuove proposte che vedono l’onice, il lapis e la madreperla come protagonisti. Le tre pietre dure sono incastonate nei preziosi dalle linee decise, realizzati in argento.

Sui bracciali, sui collierini e sui gemelli ad impreziosire un piccolo diamante a completare la firma Salvini.

La scelta di elementi casual come il cordino in cotone cerato per bracciale e collierino rende la collezione Nuvolari Smart un passe-partout per un look moderno e grintoso.




JUST A HEART


Dillo con un cuore” sembra suggerire la collezione in argento con dettagli in oro rosa 9KT  e diamanti Just A Heart di Salvini, che propone tre misure di collane lunghe da portare a più giri e due bracciali a tre o cinque fili.

Giovane e romantica la collezione Just A Heart fa breccia nel cuore di ogni donna perché è composta da gioielli raffinati ma non impegnativi, da portare con disinvoltura ogni giorno o nelle serate estive.

Realizzati con una sottile catena punteggiata di piccoli cuori che sembrano spuntare all’improvviso sulla pelle, i preziosi proposti svelano uno stile neo-romantico che piace anche alle più giovani.




SUBWAY


Il mondo automobilistico degli anni Trenta che ha ispirato il grattacielo Chrysler di New York si ritrova nella collezione uomo Subway di Salvini, declinata in bracciale, collier con ciondolo a croce e gemelli.

In argento con dettagli a contrasto in oro rosa, i gioielli della collezione Subway sono realizzati con maestria artigianale abbinando placche piene a elementi leggeri, ottenuti con una filettatura che simula la calandra di un’automobile d’epoca.

Le linee geometriche danno rigore formale a questa collezione che reinterpreta in chiave contemporanea la tradizione della gioielleria maschile. Dedicata agli uomini che apprezzano la bellezza dei materiali preziosi, la ricerca stilistica e la cura dei dettagli tipica della lavorazione artigianale.




FRAMMENTI D'AUTORE


La bellezza delle parole arriva dritta al cuore, la forza delle stesse rende i sogni reali. Così la poesia da sempre risveglia i sentimenti più puri e Salvini ha scelto di rendere omaggio a questa nobile arte con la collezione Frammenti d’autore: sei raffinati collier forgiati a forma di cuore o di farfalla, simboli storici della maison, in ceramica, oro bianco o rosa 9 KT e diamanti, impreziositi ancor di più da uno stralcio di poesia d’autore.

Sono messaggi da donare per rendere unica l’emozione dell’amore o per celebrare la gioia della libertà. Così Salvini ha scelto di incidere sul retro dei collier cuore un frammento di un componimento dedicato all’amore del poeta bengalese Rabindranath Tagore, premio Nobel per la letteratura nel 1913, e su quello dei pendenti sagomati come una farfalla uno stralcio dell’inno alla libertà del poeta francese Alphonse De Lamartine.

La dolcezza dell’amore interpretata dal cuore e la libertà rappresentata dalla leggerezza delle ali della farfalla diventano simboli preziosi da portare al collo per rinnovare quotidianamente i sentimenti e gli ideali più profondi e il testo poetico inciso sui pendenti è un messaggio celato che sancisce l’esclusivo ed indissolubile rapporto tra chi ha donato il gioiello e chi lo ha ricevuto, come un tesoro da custodire in segreto.

La collezione Frammenti d’autore, grazie ad una ricca combinazione di soluzioni offre preziosi che celebrano le emozioni più personali, intime e travolgenti. Tre sono le varianti del collier con cuore che combinano oro bianco e diamante o pavé di diamanti su ceramica nera e oro rosa e diamante su ceramica bianca. Altrettante le versioni del collier farfalla, in oro rosa e diamante o pavè di diamanti su ceramica bianca e oro bianco e diamante su ceramica nera. Materiale d’avanguardia, la ceramica dà un tocco glamour a un classico della tradizione orafa.

Frammenti d’autore reinterpreta in chiave contemporanea la raffinata capacità manifatturiera di Salvini, svelando l’abilità dell’azienda nel creare preziosi Made in Italy di grande design che soddisfano i desideri di ogni donna e che celebrano i momenti più importanti della loro vita. I poeti sanno ascoltare le parole che volano libere nell’aria.




Le afferrano e le regalano al mondo. Oggi, quelle parole, Salvini le ha incise in una collezione.

Non celare il segreto del tuo cuore.
Dillo a me, solo a me, in segreto.
Tu che sorridi tanto gentilmente,
sussurralo sommessamente,
il mio cuore l'udrà,
non le mie orecchie.

Rabindranath Tagore

Nascere a primavera, morire con le rose,
sulle ali di uno zefiro nuotare nella luce,
cullarsi in grembo ai fiori appena schiusi,
in una brezza pura di profumi e d'azzurro,
scuotere, ancora giovane, la polvere alle ali,
volare come un soffio verso la volta infinita:
ecco della farfalla il destino incantato!
Somiglia al desiderio che non si posa mai,
che mai si sazia, ogni cosa sfiorando
per poi tornare al cielo, in cerca di piacere.

Alphonse De Lamartine


ACQUISTO E VENDITA USATO ROLEX
VAI AL WEB-STORE
Gioielloro Salvini Dluce Zancan Tissot Swatch Citizen Sector Watches Flik Flak Roberto Giannotti Perseo Unoaerre Breil 2Jewels Comete Gioielli Pensieri Felici Perlamore Rebecca Mabina Arcadia