GLI OROLOGI TISSOT PRS 516

Cappagli Gioielli Rivenditore autorizzato del marchio Tissot

Negli anni '60, il modello Tissot PRS516 originale fece immediatamente scalpore, sia in pista che fuori. L'orologio in questione fu oggetto di una rivoluzionaria campagna pubblicitaria, in grado di unire immagine e prodotto grazie a scatti fotografici di questo caratteristico segnatempo sul polso guantato di un pilota da corsa. Nel 1968, Henry Brdaley, leggenda sudamericana del rally, sfoggiava un Tissot PRS516, mentre la sua Ferrari riportava il logo "Tissot PRS 516".

Nel corso degli anni, l'introduzione dei vari meccanismi e variazioni di stile non ha fatto che ribadire, in tutto il mondo, la carica vincente del Tissot PRS516.

I Tissot PRS 516 sono in tutto 13 modelli, ed hanno 4 differenti movimenti:

Il primo Tissot PRS516 è un crono al quarzo, seguito dal modello automatico 3 sfere e dai movimenti Valjoux e retrograde. Nel 2010 esce il nuovo modello Tissot PRS516 Chrono Quartz.

I PRS516 hanno inconfondibili elementi di design a proprio riconoscimento, in stile anni '60 e direttamente ispirati all'entusiasmante mondo degli sport motociclistici, nell'ambito degli orologi sono una vera e propria leggenda.

Con la sua esclusiva cassa leggermente ricurva da 42 mm, il nuovo Tissot PRS516 Chrono Quartz uscito nel 2010 si è assicurato la pole position per quando riguarda il successo nel gradimento del pubblico.

I cinturini, in gomma o in acciaio 316L, sono dotati dei caratteristici trafori ispirati ai volanti delle più esclusive auto da corsa; la medesima ispirazione si trova sul fondello, caratterizzato da un oblò in metallo a forma di volante.

Vediamo le caratteristiche tecniche dell'orologio Tissot PRS516:

 

Nell'immagine sono riportati i modelli PRS516 Chrono Quartz usciti a gennaio 2010, in tutti i modelli disponibili. Con cinturino in pelle e con bracciale in acciaio; i quadranti sono: silver, nero e blu. Fantastico il modello T044.417.21.041.00  con bracciale in acciaio e quadrante blu scuro, è il modello più significativo della nuova collezione.

I prezzi dei PRS 516 sono molto allettanti per questa collezione, variamo infatti da un minimo di 260.00 euro di listino per il modello Cronografo al quarzo fino ad un massimo di 1040.00 per il prestigioso modello con movimento chronografo Voaljoux.

 

 

TORNA ALLA PAGINA OROLOGI TISSOT



..oppure...  dai un'occhiata a tutti i prodotti presenti nel nostro Web Store


ACQUISTO E VENDITA USATO ROLEX
VAI AL WEB-STORE
Gioielloro Salvini Dluce Zancan Tissot Swatch Citizen Sector Watches Flik Flak Roberto Giannotti Perseo Unoaerre Breil 2Jewels Comete Gioielli Pensieri Felici Perlamore Rebecca Mabina Arcadia