GLI OROLOGI TISSOT SEASTAR 1000

Cappagli Gioielli Rivenditore autorizzato del marchio Tissot

Gli orologi Tissot Seastar 1000 coniugano stile e prestazioni senza compromettere né l'uno né le altro. L'abbinamento fra tradizione orologiera high-tech e materiali moderni fa del Tissot Seastar 1000 una soluzione ideale per chi si pone alla ricerca di piacere e avventura, sull'acqua, come sulla terraferma.

Il tema subacqueo è sempre in primo piano grazie a elementi come la lunetta unidirezionale, il cinturino con fibbia e prolunga da sub e lancette e indici rivestiti in Super-LumiNova.

Tutti i modelli sono inoltre dotati di valvola di scarico dell'elio, che opera in base al medesimo principio del batiscafo.

Scheda tecnica e caratteristiche del Tissot Seastar1000:

+ Swiss Made

+ Movimento automatico

+ Vetro zaffiro antigraffio

+ Cassa in acciaio 316L con rivestimento in PVD blu o nero

+ Corona e fondello a vite

+ Valvola di scarico per l'elio

+ Impermeabilità fino a 30 bar (300 m / 1.000 piedi)

+ Bracciale in acciaio 316L con chiusura di sicurezza e prolunga per sub

+ Cinturino in caucciù con fibbia standard.

La valvola ad elio:

I sub professionisti  che svolgono attività a grandi profondità rimangono nelle campane subacquee per diversi giorni, respirando una miscela di  gas contenente un’elevata percentuale di elio. L’elio viene aggiunto per eliminare l’aria tossica creata dalla profondità estrema. La pressione della campana viene gradualmente aumentata fino a raggiungere la profondità nella quale avverrà l’immersione; l'elio, essendo composto da molecole piccolissime, penetra attraverso le guarnizioni fino a che la pressione all’interno dell’orologio è pari a quella della campana.

Una volta svolto il proprio lavoro, i sub rientrano nella campana, che viene riportata in superficie. Risalendo in superficie la campana si decomprime ai livelli atmosferici e l'elio deve uscire dall'orologio alla stessa velocità della compressione.

La differenza di pressione fra elio intrappolato nell'orologio ed ambiente esterno potrebbe danneggiare l’orologio, facendo ad esempio gonfiare il vetro.

Questo problema viene risolto attraverso l’attivazione di una piccola valvola monodirezionale, che consente all'elio intrappolato, di uscire quando la differenza di pressione raggiunge un livello critico.

 

 

TORNA ALLA PAGINA OROLOGI TISSOT

GUARDA L'OROLOGIO TISSOT SEASTAR 1000 PROFESSIONAL



..oppure...  dai un'occhiata a tutti i prodotti presenti nel nostro Web Store


ACQUISTO E VENDITA USATO ROLEX
VAI AL WEB-STORE
Gioielloro Salvini Dluce Zancan Tissot Swatch Citizen Sector Watches Flik Flak Roberto Giannotti Perseo Unoaerre Breil 2Jewels Comete Gioielli Pensieri Felici Perlamore Rebecca Mabina Arcadia