RISTAMPA DEI QUADRANTI
Cappagli Gioielli svolge ristampa dei quadranti dei Vs. orologi



La ristampa del quadrante si rende necessaria quando il quadrante dell’orologio è macchiato o corroso dalle infiltrazioni di umidità e polvere, o nell’eventualità che inizi a sfogliarsi, con la conseguenza che i frammenti dello stesso si infiltrino nel meccanismo causandone il blocco.

Ovviamente questa lavorazione è riservata in prevalenza a vecchi orologi, in quanto non si trovino più i ricambi originali e comunque anche perché il fondo in ottone o rame ne rende fattibile la cosa. Un quadrante di un orologio moderno, come potrebbe essere un orologio Sector o un orologio Breil, tanto per rendere l’idea, è molto più semplice e conveniente sostituirlo completamente  come parte di ricambio completo.



 




 

L’operazione di smontaggio e successivo montaggio avviene nel nostro laboratorio, mentre la stampa viene effettuata presso un laboratorio esterno scelto dalla nostra trentennale esperienza. I costi possono variare a seconda del modello e dalla fattura. Il quadrante semplice con numerazione stampata sarà quello di più facile esecuzione, poi vi sono quelli con indici applicati che ne richiedono lo smontaggio, o quelli con il contatore dei secondi al 6. I più complicati sono i quadranti dei cronografi o con lavorazioni particolari. Vengono comunque tutti riprodotti con l’attenzione più scrupolosa perché possano tornare a splendere come l’originale.


 

dai un'occhiata a tutti i prodotti presenti nel nostro Web Store

ACQUISTO E VENDITA USATO ROLEX
VAI AL WEB-STORE
Gioielloro Salvini Dluce Zancan Tissot Swatch Citizen Sector Watches Flik Flak Roberto Giannotti Perseo Unoaerre Breil 2Jewels Comete Gioielli Pensieri Felici Perlamore Rebecca Mabina Arcadia