GLI OROLOGI BINARI "01 THE ONE"

 

01 the one orologi

Forse non tutti sanno cosa sia esattamente un orologio binario, molto semplicemente è un orologio che invece di mostrare il tempo in base 10 (ovvero utilizzando le cifre da 0 a 9) come siamo abituati, mostra il tempo in base 2 (utilizzando solo le cifre 0 e 1).

Solitamente per mostrare l’ora si utilizzano una serie di LED, che assumo il valore 1 se sono accesi o 0 se sono spenti.


01 the one orologi


In base alla posizione dei LED accesi e spenti si ottiene una serie di uno e zero che corrispondo ad un valore binario e di conseguenza ad un valore decimale (per es. 1011 in binario equivale ad 11 in decimale).

Nei modelli Samui Moon, Kerala Trance e Goa Wave l’orario si legge così:

si sommano i numeri indicati dai LED accesi nella riga superiore, e da qui si ottiene l’ora;

si sommano i numeri indicati dai LED accesi nella riga inferiore e si ottengono i minuti.


All’ inizio può sembrare difficoltoso, ma prenderci l’abitudine è un gioco, e leggere l’orario sarà veramente simpatico e divertente!

Ad esempio, nell' orologio raffigurato a sinistra sono raffigurate le ore 8:39;
mentre nell' orologio raffigurato a sinistra sono raffigurate le ore 5:42.

>>> Leggi la storia degli orologi binari... come sono nati e approdati sul mercato! >>>

Gli orologi binari TheOne sono proposti in più modelli che presentano più modi per leggere l’orario binario.

Novità 2010 sono gli orologi binari The One Slider, orologi con doppio quadrante, doppio sistema di lettura: a sinistra analogico, a destra binario, con sistema di lettura analogo al Samui Moon.

Già proposto in 4 differenti modelli, tutti con cinturino in pelle di colore nero.

Il modello tutto nero, con cinturino nero, cassa in acciaio PVD nero e quadrante nero ha i LED bianchi, mentre gli altri modelli hanno i led di colore rosso.

Il modello principale è semplice con la lastra scorrevole in acciaio satinata, quadrante e cinturino nero. Gli altri due modelli con cassa in acciaio sono molto più particolari: uno ha quadrante e pannello scorrevole decorato in nero e silver con disegni ispirati ai meccanismi degli orologi analogici; l'altro modello binario TheOne Slider ha sempre cinturino nero e cassa in acciaio, il quadrante è nero, con stampa stile pelle cocco leggermente argentata e indici in acciaio, il pannello scorrevole è in colore nero e con decorazione analoga al quadrante.

Altra novità 2010 in casa Time Technology sono gli orologi binari The One Slim Square, orologi resi unici per lo spessore della cassa:

sottilissima, rispetto a tutti gli orologi binari creati fin'ora.

Gli orologi binari Slim Square sono 3 modelli, tutti con cinturino in PU di colore nero, cassa in acciaio o in acciaio PVD nero. I colori di LED proposti su questi modelli sono blu e rosso, quest'ultimo sul modello con cassa in acciaio PVD nero e quadrante nero. Il prezzo di listino è di 139 euro per tutti i tre modelli. Gli orologi TheOne Slim Square sono stati sin da subito apprezzati dal pubblico, e saranno disponibili sul mercato italiano da marzo 2010.

 

La collezione The One Romero Britto collection nasce nel 2010 ed è una serie limitata a 999 pezzi. E' praticamente la riedizione della collezione Split Screen Collection, collezione colorata ed originale. Il sistema di lettura è quello degli ormai classici Ibiza Ride, ed è reso più originale dell'inserto centrale decorato da figure un po' in stile pop art.

I cinturini degli orologi The One Romero Britto collection sono in pelle nera all'esterno e colorata all'interno, oppure, come il modello SC125B1, colorata e decorata anche dalla parte esteriore.

 

Gli orologi binari The One Samui Moon sono in acciaio, sia cassa che bracciale, ed i quadranti sono proposti in colore nero o bianco. Mentre i LED sono verdi sui quadranti neri ed azzurri sui quadranti bianchi. Il sistema di lettura è analogo all'orologi binari The One kerala tance e goa wave.

La cassa dei modelli Samui Moon è molto ampia, ha infatti 39 mm di diametro orizzontale, ma nonostante la dimensione è un modello portato sia dagli uomini che dalle donne.

I prezzi degli orologi Samui Moon sono i medesimi per tutti i modelli proposti nella collezione: 99 euro di listino.


 

La collezione di orologi binari Kerala Trance è forse la collezione più ampia creata dalla ditta Time Technology, la madre dei famosi orologi a sistema di lettura binario. E' infatti composta da ben 20 modelli di orologi, disponibili in più dimensioni, sia nella versione da donna, che in versione da uomo; le referenze da donna si distinguono grazie ad una "L" aggiunta al codice dell'articolo, che indica appunto la dicitura "Lady".

La collezione di orologi binari Kerala Trance è tra le più varie, propone infatti modelli con cassa in acciaio, acciaio PVD nero, acciaio PVD oro giallo; e una grande varietà di quadranti, dai più sobri ai più sgargianti. I cinturini sono in pelle o in PU, anch'essi proposti in versioni scure, chiare, monocromatiche, a fantasia.

Alcuni modelli hanno la cassa decorata da zirconi, ovviamente solo per i modelli da donna.

I prezzi dei Kerala Trance vanno da 149 euro a 199 euro per gli orologi con zirconi.



Nel 2010 Time Technology propone degli orologi per la stagione primavera-estate dei nuovi modelli di Ibiza Ride, anziché in acciaio e con quadrante ampio, interamente rivestiti un PU, in vari colori: nero, grigio, arancio e bianco. Questo nuovo modello di orologio binario è Ibiza Ride Colored. Il materiale dei nuovi Ibiza Ride Colored è estremamente resistente all'acqua, al sole, e resistente a flessioni, il che lo rende un vero e proprio orologio estivo, ideale da essere indossato anche in spiaggia.  La vera novità di questi orologi Ibiza Ride Colored è il prezzo: soli 69 euro al pubblico lo fanno diventare l'orologio di tendenza per questa estate. Sotto in foto è riportata tutta la collezione fin'ora esistente degli orologi binari Ibiza Ride Colored.

Prima evoluzione degli orologi Ibiza Ride, che in effetti è stata la collezione più apprezzata ed è la più versatile tra tutti i binary watch, è la collezione Ibiza Ride Round, formata da 4 modelli di orologio binario, prettamente femminili.

Due modelli infatti sono definiti da donna, e gli altri 2 invece sono definiti da uomo, ma  la distinzione è data solo dal colore, possiamo quindi definire gli Ibiza Ride Round orologi Unisex, proposti nelle versioni: nero - silver - golden - ip oro rosa.

I modelli di orologio binario in questione sono "monocromi", infatti il bracciale, la cassa ed il quadrante sono tutti del medesimo colore in ogni modello, ovviamente la cassa è in acciaio mentre il cinturino è in pelle. I LED sugli Ibiza Ride Round sono i medesimi degli Ibiza Ride: blu per le ore, rosso per i minuti, giallo per la data. I prezzi dei modelli Ibiza Ride Round sono di 169 euro a orologio. Ecco sotto riportata in foto l'intera collezione di orologi Ibiza Ride Round, nei suoi quattro modelli di orologio a sistema di lettura binario.

01 the one orologi ibiza rideNei modelli di orologi TheOne Ibiza Ride leggere l’orario è più semplice rispetto ai modelli Samui Moon, Goa Wave, Britto Collection e Slim Square; infatti i quadranti di questi orologi sono dotati di tre file di LED, orizzontali o verticali, dipende dall’orientamento del quadrante.


La prima linea di LED indica le ore, la seconda le decine di minuti e la terza le unità di minuti.
Inoltre presenta l’indicatore di anti meridiem o post meridiem, tramite il LED “PM”.

Ad esempio, nell'orologio in foto sono le ore 7:35 del pomeriggio.
Leggere l'orario binario è veramente semplice in questi modelli Ibiza Ride!




01 the one orologi gamma ray lightmareAltri modelli di orologi binari TheOne sono il Gamma Ray, Odin’s Rage  e Lightmare.

Leggere l’orario binario in questi modelli è davvero semplice!

Infatti il quadrante ha i LED nella posizione degli indici dell’orologio comune, disposti su due file.

La prima fila, quella più interna, con i LED più grandi indica le ore (all’accensione del LED), la seconda fila, quella più esterna indica le cinquine di minuti (5 - 10 -15 …).

Per leggere i singoli minuti (i non multipli di 5) basta leggere i LED accesi nella linea orizzontale in mezzo al quadrante, e sommarli alla cinquina di minuti accesa.

Ad esempio, nell'orologio in foto sono le ore 9:33.

Leggere l'orario binario è veramente semplice in questi modelli Lightmare e Odin's Rage.







..oppure...dai un'occhiata a tutti i prodotti presenti nel nostro Web Store


ACQUISTO E VENDITA USATO ROLEX
VAI AL WEB-STORE
Gioielloro Salvini Dluce Zancan Tissot Swatch Citizen Sector Watches Flik Flak Roberto Giannotti Perseo Unoaerre Breil 2Jewels Comete Gioielli Pensieri Felici Perlamore Rebecca Mabina Arcadia