Idee regalo per la proposta di matrimonio



Il momento della proposta di matrimonio è senz’altro l’attimo più atteso nella vita di una donna, le aspettative per questo particolare momento sono sempre altissime, all’altezza dei sogni di ogni ragazza. Per questo trovare il regalo perfetto per la proposta di matrimonio non è sempre semplice, anche perché non onta solamente il regalo per la proposta in sé, ma anche il contesto in cui viene consegnato, l’istante in cui lui pronunciala fatidica frase “mi vuoi sposare?” e porge il dono alla futura sposa, come promessa di matrimonio. Il regalo ideale per la proposta di matrimonio è sempre stato il gioiello, simbolo di eternità, di preziosità, e di unicità. Ogni diamante è unico, in quanto elemento assolutamente naturale, e preziosamente tagliato a mano da esperti maestri gioiellieri. Il gioiello ideale come regalo per la proposta di matrimonio è l’anello solitario, l’unico diamante rappresenta infatti il prezioso legame tra i due sposi, l’amore indissolubile ed eterno, come appunto il diamante. L’anello solitario come regalo per il momento della proposta di matrimonio negli anni ha subito moltissime evoluzioni della sua forma, si parla quindi di anello solitario classico, quello con un unico diamante, e di anello solitario moderno. L’anello solitario moderno si presenta in varie forme, sempre caratterizzate da un unico grande diamante, o comunque da un diamante principale, e altri diamanti più piccoli, spesso incastonati sul gambo dell’anello o come contorno al diamante principale dell’anello solitario; un altro bellissimo anello da proposta di matrimonio è il modello solitario con incastonatura Magic, ovvero un anello ad effetto solitario, che si presenta con almeno sette diamanti incastonati sulla parte superiore ad avere un effetto diamante unico.

Acquista il gioiello perfetto

Il regalo perfetto per la proposta di matrimonio è quindi l’anello solitario, magari consegnato in un contesto unico, come è il momento che ci si appresta a vivere del resto; consegnare il gioiello per la proposta di matrimonio durante una cena a lume di candela, sotto i fuochi d’artificio, all’ultimo piano di un palazzo in una grande metropoli, durante una gita in mongolfiera, un volo in elicottero, e coli sottofondo della vostra canzone farà della proposta di matrimonio un momento indimenticabile, “mi vuoi sposare?” . Si.


L’anello donato per la proposta di matrimonio può essere indossato il giorno del matrimonio? Si, certo, perché no… ovviamente è un gusto del tutto personale della sposa, ma l’anello di fidanzamento può essere indossato dalla sposa il giorno del matrimonio, magari abbinato a orecchini punto luce o collier con diamante in parure.


Come regalo per la proposta di matrimonio l’ideale è l’anello solitario è vero, ma anche anelli a fantasia sono spesso molto usati, specialmente se alla futura sposa piacciono le pietre preziose colorate, come lo smeraldo, lo zaffiro o il rubino. Come anello per la proposta di matrimonio con pietre colorate è molto usato l’anello a rosetta, quindi con lo smeraldo, rubino o zaffiro, al centro e contornato da diamanti. Spesso questo anello non viene indossato il giorno del matrimonio però, in quanto un po’ impegnativo dal punto di vista del colore.


Nella nostra vetrina online sono presenti svariati modelli di anelli di fidanzamento, per lo più anelli solitario, l’ideale come anello di fidanzamento è il classico solitario a 4 griffes, il modello senz’altro più usato e classico, che spesso viene utilizzato anche il giorno delle nozze dalla sposa. Le proposte di anello di fidanzamento sono comunque molteplici, dai solitari classici ai solitari più moderni, come i modelli di solitario con incastonatura magic o l’anello solitario con diamanti sul gambo, o l’anello solitario con diamante centrale e contorno di diamanti.


Scegliere il regalo per la proposta di matrimonio non è sempre semplice, è il regalo che suggella l’amore di una coppia, almeno quanto le fedi nuziali, prediligere un gioiello garantito e certificato ed affidarsi ad anni di esperienza nel settore della gioielleria sono senz’altro il primo passo per un regalo unico e di successo, che renderà la proposta di matrimonio un momento indimenticabile.



ACQUISTO E VENDITA USATO ROLEX
VAI AL WEB-STORE
Gioielloro Salvini Dluce Zancan Tissot Swatch Citizen Sector Watches Flik Flak Roberto Giannotti Perseo Unoaerre Breil 2Jewels Comete Gioielli Pensieri Felici Perlamore Rebecca Mabina Arcadia