Idee regalo di gioielli per lo Sposo



Lo sposo non è solito indossare molti gioielli nel giorno del matrimonio, il gioiello da sposo immancabile per eccellenza sono i gemelli da sposo: i gemelli da sposo sono una scelta del tutto soggettiva e dipendono dai gusti personali dello sposo e dal tema scelto per il matrimonio. Esistono infatti varie tipologie di gemelli da sposo, dai gemelli in oro ai gemelli in argento o in acciaio, spesso impreziositi da pietre preziose, come zirconi bianchi o neri o pietre semipreziose, come onice e lapislazzulo. Come gemelli per lo sposo sono molto gettonati i preziosi ed eleganti gemelli di Salvini Gioielli, in argento, con onice, madreperla e talvolta decorati da diamanti neri; oppure i gemelli di Zancan Gioielli, questi gemelli da sposo sono in acciaio e impreziositi da onice, madreperla o lapislazzulo blu. Anche il marchio Comete Gioielli propone dei bellissimi gemelli da sposo, in argento, acciaio con decorazioni in oro rosa e onice, o oro rosa e madreperla.

Acquista Gemelli per lo Sposo

Indosso allo sposo è sempre più frequente vedere indossati degli orecchini, gli orecchini da sposo sono semplici e essenziali, come piccoli cerchi in oro, le classiche campanelle da uomo in oro bianco o giallo, a seconda dei gusti e dell’attinenza con l’abbigliamento e lo stile della cerimonia, oppure il classico orecchino da uomo in oro con diamante a punto luce, che può essere un orecchino singolo oppure una coppia di orecchini a punto luce da uomo.


Come gioielleria da sposo si possono scegliere anche dei bracciali, restando sempre su modelli semplici e minimali, sottili in argento o oro, spesso decorati da onice nera o diamanti neri. Raramente lo sposo indossa collane, anche perché al collo è sempre presente una bella cravatta o un papillon, per cui è più opportuno scegliere un fermacravatte, magari in oro o un fermacravatte in argento, o magari un elegante fermacravatte in acciaio e spinelli neri, come i modelli proposti da Zancan.



Lo sposo non indossa mai anelli, di nessun tipo, se non la fede nuziale, che sarà l’unico gioiello presente sulla mano dello sposo a partire dalla fine della cerimonia.



Lo sposo può scegliere di indossare un orologio, ma prima di scegliere se regalare un orologio alo sposo che possa indossare il giorno delle nozze è sempre meglio accertarsi che questi desideri davvero indossarlo, anche perché potrebbe risultare poco comodo o comunque poco abbinato con i polsini della camicia che sicuramente saranno già ornati con dei bei gemelli. Spesso quando lo sposo sceglie di indossare un orologio lo abbina agli orologi che regalerà ai testimoni. Per gli sposi più in stile classico si può regalare un orologio da taschino, corredato da elegante catena, sul quale magari è una bella idea incidere la data delle nozze ed i nomi degli sposi.


Cappagli Gioielli mette a disposizione la sua oltre trentennale esperienza nella scelta dei gioielli per lo sposo, e dispensa ottimi consigli per l’acquisto di questi in base all’età dello sposo, alle sue esigenze e gusti personali ed in base allo stile della cerimonia, sia essa una cerimonia classica che un rito moderno con ambientazioni e stili particolari.



ACQUISTO E VENDITA USATO ROLEX
VAI AL WEB-STORE
Gioielloro Salvini Dluce Zancan Tissot Swatch Citizen Sector Watches Flik Flak Roberto Giannotti Perseo Unoaerre Breil 2Jewels Comete Gioielli Pensieri Felici Perlamore Rebecca Mabina Arcadia