Idee regalo per i testimoni di nozze



I testimoni sono persone speciali per gli sposi, la scelta dei testimoni è infatti un compito importante della coppia, che si preoccupa di prediligere chi per loro è veramente importante e li accompagnerà nella vita da sposi come referente, supporto, e presenza. Per questo motivo gli sposi scelgono dei regali particolari per i propri testimoni di nozze, non solo la classica bomboniera destinata a tutti gli invitati, ma qualcosa di più, un dono che li renda distinti da tutti gli altri invitati alla cerimonia.

Acquista regali per i testimoni

Durante le nozze ai testimoni e alle testimoni vengono consegnati bottoniere per i testimoni, spesso in abbinamento alla boutonnière dello sposo, e per le testimoni il corsage o il bouquet a braccialetto, anche questo abbinato al bouquet della sposa.


Gli sposi scelgono di regalare ai propri testimoni qualcosa di personale o impersonale, ma comunque qualcosa che rimanga nel tempo, un ricordo indelebile del giorno delle loro nozze. È comune regalare ai testimoni di nozze qualcosa da indossare il giorno stesso, oltre ai dettagli floreali ovviamente, come dei gioielli da testimone: gemelli, fermacravatte, orecchini da uomo, o qualcosa di più comune come bracciali.



La scelta dei regali per i testimoni è da fare con cura, attenzione e amore verso chi si è scelto per questo ruolo così importante, visto che rimarrà loro come ricordo materiale delle nozze, un gioiello o un orologio è un bene che resta e mantiene il suo valore nel tempo.



Per il testimone di nozze un regalo molto prezzato sono senz’altro i gemelli, in oro o in acciaio con pietre preziose, in quanto rimane un gioiello destinato ad essere usato solo in occasioni speciali, visto che può essere indossato solo con certi tipi di camicie. Anche il fermacravatte è una buona idea regalo per il testimone di nozze, che può indossare il giorno del matrimonio o anche in futuro; il fermasoldi come regalo per il testimone è un oggetto un po’ più particolare, può infatti usarlo il giorno del matrimonio e in futuro quando desidera, ma non sarà ben visibile agli occhi degli altri invitati il giorno delle nozze. I regali di gioielleria per il testimone più comuni sono bracciali e orecchini da uomo, o perché no, orologi. L’orologio come regalo al testimone di nozze è senz’altro un presente molto prezioso. Che può essere abbinato all’orologio che indossa lo sposo.


Per la testimone è comune regalare dei gioielli con le perle, magari un bracciale a filo di perle, come augurio di buon auspicio e prosperità per la propria, futura o già presente, famiglia. Come regalo per la testimone si può scegliere anche un gioiello in abbinamento a parure rispetto a quello della sposa, quindi orecchini con perle, bracciale con perle o girocollo con ciondolo a perla, magari impreziosito da un diamante. Il regalo che si fa alla testimone di solito la testimone di nozze lo indossa il giorno stesso, assieme al suo corsage.



ACQUISTO E VENDITA USATO ROLEX
VAI AL WEB-STORE
Gioielloro Salvini Dluce Zancan Tissot Swatch Citizen Sector Watches Flik Flak Roberto Giannotti Perseo Unoaerre Breil 2Jewels Comete Gioielli Pensieri Felici Perlamore Rebecca Mabina Arcadia