Gioielli con perle australiane
Le perle più grandi e pregiate

Le perle australiane sono tra le più rare in commercio, e per questo sono tra le perle più costose in assoluto. La rarità della perla australiana è dovuta non solo alla ridotta area di coltivazione, viene infatti coltivata nei mari dell’Australia e dell’Indonesia, ma anche alla lunga tempistica di gestazione che ha l’ostrica per creare la perla. L’ostrica che genera le perle Australiane è la Pinctada Maxima, ed i tempi di produzione di una perla australiana variano dai 3 ai 6 anni. Non bastano solo diversi anni a creare una perla australiana, ma anche il suo habitat di gestazione deve essere ad hoc: la perla australiana ha bisogno di acque calde ed agitate, per cui la zona di coltura è ristretta e sorvegliata con cura.

La perla australiana perfettamente sferica è una vera e propria rarità, per cui la maggior parte di perle australiane non è sferica, ma presenta delle piccole irregolarità nella forma, irregolarità che non sono però presenti sul lustro della superficie: le perle dei mari del sud infatti hanno un lustro ed un colore eccezionale.

I gioielli con perle australiane sono gioielli tendenzialmente molto vistosi, data la grandezza naturale di queste perle, una perla australiana in media ha il diametro di 13 mm, può variare da 8 mm a 20 mm di diametro.

I gioielli con perle australiane più comuni sono la collana con pendente a perla singola, oppure gli orecchini con pendente a perla. Non è facile trovare perle australiane simili tra loro in grado di formare una coppia di orecchini, questo giustifica l’elevato costo che spesso hanno. Vengono realizzati anche anelli con perla australiana, ma data la dimensione della perla stessa spesso l’anello con perla australiana risulta poco comodo per essere indossato. Personalmente prediligiamo la collana con ciondolo perla australiana, vista la sua particolare dimensione e il suo fantastico colore la collana con la perla australiana è un gioiello unico, importante e decisamente da regalare per un’occasione speciale.

Guarda nel dettaglio le perle Akoya
Guarda nel dettaglio le perle di Tahiti
Perle australiane

Cappagli Gioielli sceglie e seleziona le migliori perle Australiane per i suoi gioielli, ed accompagna i suoi gioielli con certificato di garanzia e autenticità direttamente rilasciato da produttore, che attesta la qualità e l’originalità delle perle.

Da Cappagli Gioielli è possibile scegliere un gioiello con perle sia di acqua dolce che un gioiello con perle di acqua salata, il nostro laboratorio si occupa della selezione delle migliori perle da gioielleria, che vengono montate con arte e maestria sul gioiello, che verrà consegnato con certificato che ne attesta le caratteristiche, la qualità e che ne riporta documentazione fotografica. I produttori di gioielli con perle di cui ci serviamo sono Mirco Visconti, Salvini, Yoshiko e Comete Gioielli.


ACQUISTO E VENDITA USATO ROLEX
VAI AL WEB-STORE