Gioielli con perle barocche
La bellezza delle perle scaramazze

La perla barocca viene spesso associata ad una perla di poco valore, perché irregolare nella forma e con troppe variabili di colore, sono invece questi gli aspetto che la rendono una perla dall’immenso valore, tanto che esistono perle barocche di valore più alto rispetto alle perle di acqua salata. Le caratteristiche da esaminare per dare il valore ad una perla barocca sono le medesime per ogni tipo di perla: colore – uniformità della perlagione – oriente - dimensione. Come oriente della perla si intenda la vividezza della superficie.

Il fascino della perla scaramazza non è per tutti, c’è chi è in grado di apprezzarlo, di cogliere il suo lato personale, il lato vivo di questa bellissima perla che racconta qualcosa di se’, in maniera viva e personale. La perla barocca racchiude nel suo spetto, non sferico e se vogliamo anonimo come l’aspetto delle perle rotonde, tutta la sua storia, il suo movimento e i suoi cambiamenti di colore avvenuto nell’ostrica. Il gioiello con la perla scaramazza è eclettico ed elitario, intrinseco di magia.

Le perle scaramazze sono state utilizzare nell’antichità dagli orafi per cimentarsi con creazioni di veri e propri gioielli artistici, data la conformità della perla, ogni gioiello veniva infatti ideato e realizzato davanti alla perla stessa, questo perché era in un qualche modo la parla barocca stessa a trasformarsi in un gioiello; vista la sua complessità ed il suo carattere, la perla scaramazza diviene l’icona del gioiello artistico realizzato con le perle, che spesso vengono abbinate a metalli preziosi e pietre preziose o semipreziose, colorate e non , per esaltare ancora di più il fascino della perla barocca, protagonista indiscussa del gioiello.

Da Cappagli Gioielli è possibile scegliere gioielli con perle barocche di ogni tipo, siamo specializzati nelle collane e nei girocolli, in quanto come tipologia è un gioiello che si presta meglio alla fantasia ed alla creatività di chi lo crea, le nostre collane con perle scaramazze spesso montano pietre dure preziose e semipreziose, sovente utilizziamo la pietra blu, il lapis, o il turchese, per rimandare all’idea del mare e delle onde, ambiente nativo di questa bellissima pietra ornamentale.

La collana filo di perle barocche è un altro articolo che va sempre più in voga, è un girocollo importante, e non tutte sono in grado di comprenderlo e apprezzarlo, è un gioiello che va visto dal vivo, va toccato con mano; e se l’idea della collana con pietre scaramazze non vi entusiasma non è detta l’ultima parola, la perla scaramazza è un gioiello di prestigio e dal carattere forte, sarà a lei a scegliere voi. Vi farà innamorare ed emozionare, da on poterne più fare a meno.

Perle australiane

Cappagli Gioielli sceglie e seleziona le migliori perle di acqua dolce barocche e scaramazze per i suoi gioielli, ed accompagna i suoi gioielli con certificato di garanzia e autenticità direttamente rilasciato da produttore, che attesta la qualità e l’originalità delle perle.

Da Cappagli Gioielli è possibile scegliere un gioiello con perle sia di acqua dolce che un gioiello con perle di acqua salata, il nostro laboratorio si occupa della selezione delle migliori perle da gioielleria, che vengono montate con arte e maestria sul gioiello, che verrà consegnato con certificato che ne attesta le caratteristiche, la qualità e che ne riporta documentazione fotografica. I produttori di gioielli con perle di cui ci serviamo sono Mirco Visconti, Salvini, Yoshiko e Comete Gioielli.


ACQUISTO E VENDITA USATO ROLEX
VAI AL WEB-STORE