I Gioielli per la Sposa: le perle

La sposa indossa pochissimi gioielli, spesso solo un paio di orecchini piccoli, per esaltare la sua bellezza, e per non far cadere troppo l’occhio sul dettaglio, si sa, l’accessorio più acclamato della sposa è senza dubbio l’abito. La sposa è la protagonista indiscussa il giorno del matrimonio, e l’abito è ciò che la rende ancora più unica e da ammirare, ma anche il gioiello spesso vuole la sua parte, anche se rimane un piccolo particolare che orna la sposa nel suo giorno più importante.

Solitamente la sposa come gioielli sceglie collana e orecchini, è rarissimo che una sposa indossi un bracciale, ancora più raro per l’anello; le mani della sposa devono essere sempre libere, per lasciar spazio e spicco alla fede nuziale.

La collana per la sposa

Il collier da sposa deve essere perfetto, deve firmare il decolté e dar luce al volto della sposa. La collana definita la perfetta per la sposa non esiste, ogni sposa ha la sua collana, ogni sposa ha il suo girocollo che le dona al massimo e la rappresenta appieno.

Se volessimo provare a scegliere una tipologia di gioiello per ogni donna potremmo abbinare una collana filo di perle per una sposa esile e con una capigliatura raccolta, in modo da dare volume e luce al decolté; invece una collana sottile con ciondolo perla calza a pennello ad una sposa più in carne sempre con capigliatura raccolta. Ad una sposa dalla corporatura generosa ma che ama lasciare i capelli in maniera naturale, o poco raccolti, consigliamo una collana a filo di perle, magari di perle a scalare, così da creare un divertente gioco di volumi. Per una sposa magra e alta suggeriamo di indossare come collana un pendente unico a perla, magari impreziosito da diamanti, per dare ancora più raffinatezza ed eleganza alla propria figura.

Di fatto non esiste una collana standard che vada bene per ogni sposa in base alle caratteristiche somatiche del soggetto in questione, ogni collana di perle ha una propria luce ed un proprio carattere che si abbinano meglio al carattere della sposa piuttosto che al suo abito o alla sua capigliatura.

Acquista online le collane di perle da sposa
Collana filo di perle da sposa

Gli orecchini per la sposa

Gli orecchini per la sposa incorniciano il viso, donano luce allo sguardo ed eleganza alla capigliatura, la scelta degli orecchini per la sposa è un dettaglio molto importante e non certo trascurabile.

Anche per gli orecchini non esiste un modello unico de perfetto orecchino per la sposa, ma possiamo provare a dare ad ogni ragazza il suo paio di orecchini perfetto. Ad una ragazza bionda si consigliano orecchini di perle abbinati ad un diamante, o per le spose più audaci consigliamo un orecchino di perle abbinato ad una pietra preziosa colorata, come ad esempio degli orecchini di perle e zaffiri, bellissimi, eleganti, che donano luce e colore alla sposa.

Per una sposa coi capelli mori suggeriamo degli orecchini semplici a perla, solo e soltanto la parla la fa da padrona su una ragazza mora: la perla in se à molteplici sfumature e colori, che un capello moro riesce a far risaltare al meglio, per questo su una ragazza dai toni scuti sta bene un orecchino solo di perla, sia a bottoncino che a pendente, questo dipenderà dalla morfologia della ragazza, non dal suo colore.

Gli orecchini da sposa più gettonati sono a bottoncino, le così dette “perle gemelle”, questo perché sono orecchini semplici, che non distolgono l’attenzione dalla sposa e dal suo magnifico abito, ma riescono a dar luminosità allo sguardo e rifinire perfettamente con un tocco di eterna eleganza.

Sono molto apprezzati anche gli orecchini da sposa a pendente, per lo più il modello a monachella, comoda da indossare, pratico e che rimane sempre in posizione perfetta, adatto anche alle foto in movimento.

Acquista online gli orecchini di perle da sposa

Le perle perfette per la sposa

Ogni sposa ha la sua perla, è amore a prima vista, è sinergia ed emozione. La perla è un gioiello vivo, non siete solo voi a scegliere la vostra perla ideale, sarà anche la perla a scegliere voi, sarà l’emozione che provate quando vedrete la perla dei vostri sogni che ve la farà scegliere, anche in maniera del tutto inaspettata.

Non si può fare una classifica della perla migliore per genere per una sposa, ci sono spose alle quali si addice meglio una perla Akoya, e questa è la sposa elegante, la sposa romantica, la sposa classica, e vi sono spose alle quali si addicono di più le perle di acqua dolce, addirittura le perle di fiume, dalla loro vivace forma irregolare.

Da cappagli Gioielli è possibile ordinare un gioiello con perle di Tahiti, un anello, un pendente o addirittura una coppia di orecchini con perle di Tahiti, le perle nere Tahitiane che trattiamo sono di alta qualità.

Acquista online i gioielli di perle da sposa
Filo di perle nere di Tahiti

Da Cappagli Gioielli è possibile scegliere un gioiello con perle sia di acqua dolce che un gioiello con perle di acqua salata, il nostro laboratorio si occupa della selezione delle migliori perle da gioielleria, che vengono montate con arte e maestria sul gioiello, che verrà consegnato con certificato che ne attesta le caratteristiche, la qualità e che ne riporta documentazione fotografica. I produttori di gioielli con perle di cui ci serviamo sono Mirco Visconti, Salvini, Yoshiko e Comete Gioielli.


ACQUISTO E VENDITA USATO ROLEX
VAI AL WEB-STORE