Gioielli con perle di Tahiti
La magia della perla nera

Le perle di Tahiti prendono il loro nome non grazie al loro luogo di ordine, bensì dal porto dimaggiore commercializzazione di queste perle. Le Perle di Tahiti vengono coltivate nei mari del sud, nella Polinesia Francese, in Australia, in Giappone, in Thailandia e nelle Filippine. La caratteristica principale della perla di Tahiti non è tanto il suo diametro, naturalmente levato, si parla di 14-15 mm, quanto il suo colore: la perla di Tahiti è nera.

La perla di Tahiti è naturalmente nera, nasce dall’ostrica Pinctada Margaritifera, chiamata anche ostrica Tahitiana, che produce perle di colore nero, con riflessi unici, di tonalità che variano dal verde, al giallo al viola. I gioielli con perle di Tahiti sono unici estremamente preziosi e molto costosi, data la rarità di questa perla.

Le perle nere di Tahiti hanno un fascino unico, ed i gioielli realizzati con queste perle sono moderni, accattivanti, preziosi ed eccezionali.

Da cappagli Gioielli è possibile ordinare un gioiello con perle di Tahiti, un anello, un pendente o addirittura una coppia di orecchini con perle di Tahiti, le perle nere Tahitiane che trattiamo sono di alta qualità.

Filo di perle nere di Tahiti

Cappagli Gioielli sceglie e seleziona le migliori perle Tahiti per i suoi gioielli, ed accompagna i suoi gioielli con certificato di garanzia e autenticità direttamente rilasciato da produttore, che attesta la qualità e l’originalità delle perle.

Da Cappagli Gioielli è possibile scegliere un gioiello con perle sia di acqua dolce che un gioiello con perle di acqua salata, il nostro laboratorio si occupa della selezione delle migliori perle da gioielleria, che vengono montate con arte e maestria sul gioiello, che verrà consegnato con certificato che ne attesta le caratteristiche, la qualità e che ne riporta documentazione fotografica. I produttori di gioielli con perle di cui ci serviamo sono Mirco Visconti, Salvini, Yoshiko e Comete Gioielli.