Pulci, piccoli gioielli in argento

Sveglia la tua pulce, custodiscila sempre con te, abbinata alla collana, al bracciale o semplicemente nel tuo portagioie. I gioielli Le Pulci sono personali, il dono perfetto per una persona speciale, con tratti distinti e una passione particolare.

Tutti i gioielli Le Pulci della nuova collezione sono in argento 925/000, con dettagli in ottone e smalti colorati, sono gioielli piccoli, adatti per essere appesi e portati sempre con se. La collezione Le pulci realizza anche delle bellissime basi collana e bracciale per poter appendere le pulci, e fornisce degli stopper per separare le pulci tra di loro sulla base bracciale e collana, per poterne portare con se sempre anche più di una. Tutti i gioielli Le Pulci sono realizzati a Milano, così come il loro particolare packaging: una scatolina a forma di lettino, dove custodire la tua pulce, quando non la porti con te.

Preziose, divertenti, stravaganti,  LE PULCI nascono da una straordinaria idea di Stefano Dossola, specializzato nella realizzazione di gioielli ideati e realizzati a Milano, quindi rigorosamente made in Italy.

La storia delle pulci nasce sulla pelliccia di una pigro cagnone, di nome Alvaro, qui ogni pulce rivela e incarna ogni aspetto del carattere, dei sentimenti, delle passioni e dei passatempi più diffusi: pulce saputella – pulce birichina – pulce rompiballe – pulce golosona – pulce timidona – pulce cuoco – pulce boss – pulce football – pulce maestra – pulce dentista e tantissimi altri… insomma, per tutti i gusti!

TU, DI CHE PULCE SEI?

 

Visto il grande successo della linea pulci e Alvaro, la collezione si espande dedicando spazio anche ai nostri amici felini, con la linea “Alvaro & Sfigatto”, in oro 9 kt e 18 kt ed in argento puro, comprende anelli e ciondoli dedicati ai nostri amici animali, in particolare al mondo canino e felino.

L’azienda creatrice dei gioielli in argento Le Pulci decide di realizzare per il suo piccolo gruppo di pulci un vero e proprio habitat… nasce quindi la collezione Mondo Pulci, che propone ciondolini nelle forme più comuni all’ambiente… una casetta, un telefono, una boccetta di profumo, un’automobile, una scarpa portafortuna… e dei simpatici giocattoli a molla, come una macchina, un trenino e un topolino.

Il Mondo Pulci si espande ulteriormente a minuziosi ciondoli apribili, come il baule dei bei ricordi, il diario dei segreti, la cassaforte dei desideri ed altri modelli, che non solo si aprono a scatto, ma contengono dei piccoli cuoricini e delle piccole chiavi, sono i segreti, i desideri, i ricordi che ognuno di noi deve sempre portare con se!

Pulci & Company però non si limita ad una brillante idea per irrompere sul mercato italiano, si fa forza anche con la filosofia Ecosilver: ogni ciondolo Pulce e della collezione Mondo Pulci è interamente realizzato in argento puro, o argento e palladio, pertanto non necessita di prodotti inquinanti (come acidi) per la sua cura, ma basta strofinarli con le dita per vederli di nuovo lucidi!

L’azienda produce i propri gioielli a mano, a Milano, garantendo un fascino ed una qualità del tutto italiana! Inoltre si occupa del rispetto massimo dell’ambiente anche grazie al particolare packaging selezionato: materiale ecologico, piegato a mano e utilizzando colle ad acqua.

La confezione di ogni Pulce è la Doggy Bag, color cipria con un grazioso charm osso, e corredata, in maniera molto originale, da un piccolo passaporto, che indica la statura della pulce, solitamente 11 mm, il luogo di nascita (Milano), la manifattura italiana, e da compilare a cura dell’acquirente con il nome della pulce e il luogo di residenza.

I charm in argento Pulci sono adatti da portare al collo, appesi ad una catena in argento ma anche su un classico cordino in tessuto, nero, colorato, in caucciù…

Sulle basi bracciali in argento, grazie a piccoli moschettoni è possibile creare il proprio “mondo Pulci”, con le pulci stesse e gli oggetti della collezione Mondo Pulci.