Gioielli con perle Akoya
Perle di acqua salata

I gioielli con perle di acqua salata sono gioielli preziosi e pregiati, dotati di un fascino e di una luce irresistibili. La perla Akoya è una perla coltivata in acqua salata, detta infatti anche perla di mare, viene coltivata nel mare del Giappone e della Cina ed è prodotta dal un mollusco chiamato Pinctada Martensiide Fucata, oppure direttamente mollusco Akoya. Le zone di coltivazione principali delle perle Akoya sono il mare della Cina e del Giappone, ma colture minori sono anche in Vietnam e Thailandia.

Le perle Akoya sono famose per il loro diametro e la loro perfetta sfericità, sono in grado di arrivare, seppur raramente, ad un diametro di 10 mm circa.

Il colore delle Perle di mare Akoya è bianco, neutro e dolce, con dei riflessi leggeri che variano dal color crema al rosa, oppure al colore bianco argentato. Le perle akoya colorate hanno subito un trattamento immediatamente successivo alla raccolta, che le lascia colorate nel tempo e non si decolora.

La perla Akoya esteticamente è una perla dall’aspetto neutro, è considerata la perla classica, per colore forma e dimensione.

Cappagli Gioielli sceglie e seleziona le migliori perle Akoya per i suoi gioielli, ed accompagna i suoi gioielli con certificato di garanzia e autenticità direttamente rilasciato da produttore, che attesta la qualità e l’originalità delle perle.

Da Cappagli Gioielli è possibile scegliere un gioiello con perle sia di acqua dolce che un gioiello con perle di acqua salata, il nostro laboratorio si occupa della selezione delle migliori perle da gioielleria, che vengono montate con arte e maestria sul gioiello, che verrà consegnato con certificato che ne attesta le caratteristiche, la qualità e che ne riporta documentazione fotografica. I produttori di gioielli con perle di cui ci serviamo sono Mirco Visconti, Salvini, Yoshiko e Comete Gioielli.


ACQUISTO E VENDITA USATO ROLEX
VAI AL WEB-STORE