Gioielli con perle freshwater
Perle di acqua dolce

Le perle di acqua dolce vengono coltivate nei laghi e nei letti dei fiumi, le zone delle principali colture di perle di fiume, dette anche perle freshwater, sono la Cina, il Giappone e la zona del Mississippi negli Stati Uniti d’America. Le perle di acqua dolce più pregiate provengono dalle colture cinesi, alcune perle di acqua dolce, con raffinate tecniche di allevamento e coltura, riescono ad essere rotonde e di lustro lucente come le perle akoya, tanto che un occhio non esperto potrebbe non riconoscerne la differenza. Cappagli Gioielli propone gioielli con perle di acqua dolce di alta qualità, top di gamma, e le abbina ad argento, oro e pietre semipreziose per creare bellissimi gioielli con le perle di alta qualità.

La caratteristica principale delle perle di acqua dolce è che esse hanno forme naturalmente non rotonde, la più comune ha forma a chicco di riso, alcune sono di forma detta barocca, ed hanno una gamma di colorazioni davvero vasta: una perla di acqua dolce può essere rosa, lavanda, arancione, color oro, verde acqua, rosa pesca, marrone, e tantissimi altri colori e con una molteplicità di riflessi.

Le perle di acqua dolce esistono in varie misure, dalla più piccola di 2 mm circa, fino ad arrivare alla misura di diametro di 13-15 mm.

La bellezza delle perle barocche e delle perle di fiume è che sono talmente particolari e uniche che spesso sono il soggetto principale del gioiello, ad esempio la collana con una unica perla barocca, oppure un filo di perle barocche è un gioiello importante, per non passare inosservata ed avere un gioiello unico ed estremamente originale.

I gioielli con perle di acqua dolce danno spazio alla fantasia dell’artista e artigiano che lo ha realizzato, e carattere divino ed eccezionale a chi li indossa.

Le perle di acqua dolce risultano molto più economiche delle perle di acqua salata, non perché siano di qualità inferiore, ma semplicemente perché la loro coltivazione richiede meno risorse rispetto alla coltivazione delle perle akoya, ed un mollusco di perle di acqua dolce riesce a produrre circa 50 perle dentro la medesima conchiglia, mentre una ostrica pinctada martensiide riesce a produrre solo una perla per volta.

Perle australiane

Cappagli Gioielli sceglie e seleziona le migliori perle di acqua dolce per i suoi gioielli, ed accompagna i suoi gioielli con certificato di garanzia e autenticità direttamente rilasciato da produttore, che attesta la qualità e l’originalità delle perle.

Da Cappagli Gioielli è possibile scegliere un gioiello con perle sia di acqua dolce che un gioiello con perle di acqua salata, il nostro laboratorio si occupa della selezione delle migliori perle da gioielleria, che vengono montate con arte e maestria sul gioiello, che verrà consegnato con certificato che ne attesta le caratteristiche, la qualità e che ne riporta documentazione fotografica. I produttori di gioielli con perle di cui ci serviamo sono Mirco Visconti, Salvini, Yoshiko e Comete Gioielli.


ACQUISTO E VENDITA USATO ROLEX
VAI AL WEB-STORE